fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sagra del Mandorlo in Fiore: una domenica di festa ad Agrigento – FOTO

programma sagra 1Secondo weekend di iniziative e spettacoli per la 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento che giorno dopo giorno entra nel vivo con numerose novità.

Dopo il successo di ieri mattina al PalaMandorlo con l’Opera dei Pupi e l’apertura pomeridiana del PalaFood con momenti di gioia e allegria fra alcuni gruppi folkloristici che hanno sfilato per le vie del centro agrigentino, non sono mancati momenti di arte che hanno reso Agrigento vera “capitale della cultura”. L’esposizione del “Salvator Mundi” del Bernini e la mostra fotografica di Leo Matiz su Frida Kahlo, hanno fatto da cornice a una Sagra che fino al 13 marzo regalerà spettacoli ed eventi di alto spessore.

Questa mattina intanto Agrigento si è svegliata con una folta partecipazione di persone che hanno voluto assistere alle sfilate di alcuni gruppi folkloristici accompagnati dagli incantevoli “carretti siciliani” con il corteo di Cavalli Andalusi e Frisoni. Carretti che saranno esposti dalle ore 14 alle 18 al PalaMandorlo in piazza Vittorio Emanuele. Persone provenienti dalla Calabria, dalla Puglia e da tutte le parti della Sicilia, nonchè stranieri. 

Alle 17 l’esibizione, sempre al PalaMandorlo con ingresso gratuito, dei gruppi folk siciliani. Dalle 19 alle 23,30 spazio al PalaFood per lo street food siciliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

[fancygallery id=”69″ album=”99″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.