fbpx
Salute

Salute: la birra un toccasana per la vita sessuale maschile

 

sessualitàL’alleato numero uno per la vita sessuale degli uomini? La birra.

No non è una barzelletta né una battuta ma è ciò che sostiene la sessuologa e terapista di coppia Kat Vam Kirk. La teoria, supportata da evidenze scientifiche, è esplicata nel libro della studiosa intitolato “The Married Sex Solution: A Realistic Guide to Saving Your Sex Life“, in cui la dottoressa, spiega in che modo questa bevanda riuscirebbe a migliorare la vita di coppia o, più semplicemente, le prestazioni sessuali di un uomo non per forza impegnato sentimentalmente.

Innanzitutto, la birra combatte l’eiaculazione precoce, grazie alla presenza dei fitoestrogeni, sostanze che nella loro composizione interna somigliano agli estrogeni. Punto secondo, la birra scura incrementa la libido, per via dell’alto contenuto di ferro rispetto a quella chiara. Se a questo si aggiunge che la birra è uno degli alcolici privilegiati dagli uomini, il gioco è fatto.

Ma quale birra scegliere? Secondo la dottoressa Kirk, per evitare malesseri o sbornie poco piacevoli l’irlandese Guinness sarebbe la migliore. Questo tipo di birra contiene un buon numero di minerali, probiotici e vitamine, sostanze senz’altro benefiche alla salute dell’uomo.

Che dire dunque? Birra vs Viagra, 1-0!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.