fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Sambuca di Sicilia, case a 1 euro: boom di richieste da tutto il mondo

Cresce l’attenzione verso Sambuca di Sicilia. Il comune agrigentino divenuto oramai noto per l’iniziativa delle “case a 1 euro” sta facendo il giro del mondo.

Numerose le richieste provenienti da ogni dove; a far crescere curiosità e interesse è l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale di mettere all’asta gli immobili che dovranno essere ripristinati entro tre anni.

Unità immobiliari di proprietà comunale che, come anticipato lo scorso mese di aprile durante una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale al turismo Sandro Pappalardo, saranno vendute con un’asta pubblica. L’obiettivo è quello di recuperare il patrimonio urbanistico e architettonico del piccolo centro.

Un’iniziativa che non è passata inosservata ai media nazionali ed internazionali che hanno dato grande rilievo al’idea dell’amministrazione comunale di Sambuca di Sicilia guidata dal Sindaco Leo Ciaccio.

Ultima, in ordine di tempo, il “Time of India” che si è aggiunto al servizio della Cnn facendo così esplodere i centralini del Comune per avere informazioni e conoscere nei dettagli l’iniziativa.

Il “Borgo più bello d’Italia” nel 2016 sta così vedendo l’interesse da parte di privati ed investitori che addirittura mirano ad acquistare in “blocco” tutte le case in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.