fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Giovanni Gemini: al via la campagna di riqualificazione dei campi da tennis

campo tennisHa preso il via la prima fase di: Facciamolo! – campagna raccolta fondi per la riqualificazione dei campi da tennis di San Giovanni Gemini (AG) – attraverso la “posa della prima pietra”.

L’A.S.D. Tennis Club San Giovanni Gemini e Cammarata ha avviato questa iniziativa nell’ambito del progetto Cambia prospettiva a favore della bonifica e del rifacimento dei campetti da tennis, di cui coordinatore dei lavori sarà l’Ing. Alfonso Miccichè.

“Grazie al Comune di San Giovanni Gemini e alla Fraternità Francescana – dichiara Alfonso Miccichè – abbiamo ottenuto la possibilità di gestire l’intera area per portare avanti un progetto di riqualificazione con il coinvolgimento dell’intera comunità. Vogliamo superare la sensazione di impotenza di fronte all’abbandono dell’area adiacente allo stadio comunale, una volta sede dei campetti da tennis, per cercare di riportarla alla luce attraverso un’ampia operazione di rigenerazione e riqualificazione urbana.”

L’iniziativa si svilupperà attraverso 3 fasi, sostenute da differenti canali di reperimento fondi, al fine di raggiungere gli obiettivi previsti per ciascuna di queste fasi. Sono previste sponsorizzazioni, da parte delle aziende che vorranno contribuire al progetto, una campagna di abbonamenti e sarà presto avviato un crowdfunding, attraverso piattaforma dedicata, per sensibilizzare la comunità e dare a tutti la possibilità di sostenere passo per passo la riqualificazione dei campetti da tennis.

Ad oggi, all’avvio di questa prima fase, hanno già contribuito in qualità di sponsor: Bar Sicilia – DPV Montaggi – Frame Creazioni Visive – Geocostruzioni S.r.l. – La Mendola Biciclette – Nova Salus – Partner Enginering – Proshop – Pubbligemini – Scibetta Francesco – I Sorci Verdi – SWA Advertising – Tumarrano Energy Solar S.r.l. – Verga Costruzioni S.r.l. – Victoria Rent – ZioBello.

Tutte le informazioni per sostenere l’iniziativa sono sulla pagina Facebook: TennisclubSGGC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.