fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Giovanni Gemini, proseguono i lavori di ristrutturazione della Scuola Elementare di via Giulio Cesare

I lavori di ristrutturazione della Scuola Elementare di via Giulio Cesare procedono a San Giovanni Gemini con regolarità. L’intervento strutturale sull’immobile e il rifacimento degli impianti, rinnova completamente l’aspetto della scuola, la rende più accogliente e funzionale.
Nel frattempo, l’ampiezza dei locali dell’Oratorio e la disponibilità del nostro Arciprete don Luca, che tutti ringraziamo, ci consente di continuare le attività didattiche senza alcun disagio, grazie alla collaborazione del dirigente scolastico, del personale docente e non docente, di genitori e alunni.

“Il programma di ristrutturazione degli edifici scolastici – afferma il Sindaco Carmelo Panepinto -, iniziato da via Giulio Cesare, continuerà con tutte le altre scuole, grazie ai finanziamenti che l’Amministrazione è riuscita a ottenere. Siamo fiduciosi che in quest’anno oltre a superare le difficoltà legate alla pandemia, assicureremo a tutti i plessi scolastici, condizioni ideali per esercitare le attività didattiche. Inoltre è stato ultimato l’intervento di manutenzione sugli impianti e i servizi igienici della Scuola Media di via Sacramento. In questo caso, utilizzando alternativamente le due ali dell’edificio, sono stati eseguiti i lavori senza intralciare le attività didattiche. Stiamo sperimentando che obiettivi importanti, e non solo nel mondo della scuola, si possono raggiungere, se tutti ci sentiamo partecipi di unico grande progetto che riguarda la comunità intera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.