fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

San Leone, al porticciolo eventi e spettacoli: il Cartellone 2015

Edoardo VianelloNegli Anni Sessanta cantava quel motivo che ancora oggi rievoca “bollenti” estate all’insegna di “pinne, fucile e occhiali”. Edoardo Vianello con il suo “Abbronzatissima, sotto i raggi del sole” sarà in concerto ad Agrigento, al teatro del Porticciolo di San Leone il prossimo quattro agosto alle 22.00 nel contesto del Cartellone estivo organizzato dal Comune.

Prima di lui, sempre al porticciolo di San Leone arriverà la “carovana” di “SanRemo story”, un viaggio canoro tra i tanti successi della storica kermesse. Quasi ogni sera nel “teatro” del porticciolo, dove è stato allestito il palco e la tribunetta per il pubblico, sono in programma eventi, spettacoli teatrali e musicali e serate di ballo per aumentare l’offerta d’intrattenimento a turisti e villeggianti che durante il mese affollano la borgata marinara di Agrigento.

Voluta dal sindaco Lillo Firetto e realizzata quasi a costo zero (grazie alla volenterosa collaborazione di otto compagnie teatrali cittadine che si sono offerte di mettere in scena altrettante commedie teatrali a titolo gratuito) la mini-stagione di San Leone sarà impreziosita anche dallo show del cabarettista Luca Virago del programma televisivo “Quelli del calcio” in Cartellone la sera del 18 agosto. La vera e propria chicca agostana sarà invece il concerto offerto da musicista Francesco Buzzurro “Apettando la cattedrale”, in programma il 5 agosto prossimo in piazza don Minzoni con il chitarrista inglese Richard Smith. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.