fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

San Leone, paura alle Dune: due giovani soccorsi in mare tra onde e correnti

Attimi di paura ieri pomeriggio sulla spiaggia delle Dune, a San Leone, dove due giovani sulla trentina sono stati tratti in salvo dopo essersi avventurati a nuoto nonostante il mare fosse in condizioni proibitive.

I due si erano spinti al largo quando, a causa delle forti correnti e delle onde alte, hanno iniziato ad avere difficoltà a rientrare. A notarli in difficoltà sono stati i bagnini del servizio di salvataggio, che si sono subito lanciati in acqua per raggiungerli. L’intervento, reso complesso dal mare agitato, è durato circa mezz’ora e ha richiesto diverse manovre prima che i ragazzi potessero essere riportati a riva.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e, in via precauzionale, è stato fatto alzare anche l’elisoccorso. A supporto sono arrivate inoltre le motovedette della Guardia costiera, pronte a intervenire qualora la situazione fosse peggiorata.

I due giovani, spaventati ma fortunatamente illesi, sono stati assistiti dai sanitari e affidati ai soccorritori. Trasportati poi in ospedale per accertamenti, le loro condizioni non destano preoccupazione.

foto archivio