fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Leone: più sicurezza con i dossi artificiali

dossiSono a lavoro da stamani gli operai lungo il viale dei Giardini a San Leone per la collocazione di alcuni dossi artificiali atti a limitare la velocità dei veicoli che transitano lungo la via del litorale agrigentino.

In particolare, verranno installati due dissuasori, uno in prossimità della nota panineria “Il Dollaro”, e uno poco sopra per limitare la velocità dei veicoli che scendono per raggiungere la località balneare. Oltre la via Gela nessun dosso stradale verrà installato per la presenza della guardia medica turistica e del servizio di ambulanza del 118.

Viale dei Giardini è una delle strade sanleonine tristemente conosciuta come una delle tante dove automobilisti indisciplinati sfrecciano ad alte velocità, soprattutto nei mesi estivi.

Domani, invece, come confermato dall’assessore comunale Franco Miccichè, in via dei Borboni verrà installata la segnaletica stradale con i limiti di velocità. La decisione si è resa necessaria per rendere più sicure le strade agli automobilisti e ai residenti della zona.

Roberto Campagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.