San Leone, scontro tra due auto all’incrocio: un ferito grave

È di un ferito in gravi condizioni il bilancio di un violento incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio del primo maggio a San Leone, la località balneare di Agrigento. Lo scontro ha coinvolto due autovetture, una Fiat Punto e una Lancia Musa, che per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate all’incrocio tra viale dei Giardini e via Cavaleri Magazzeni.
L’impatto è stato particolarmente violento: la Lancia Musa si è ribaltata sulla carreggiata e il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento sono intervenuti per liberarlo, mentre i sanitari del 118 lo hanno soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio. Le sue condizioni sono giudicate serie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i poliziotti della sezione Volanti e gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto. L’incrocio è rimasto parzialmente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.