fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

San Leone, sospesi i lavori di riqualificazione dell’area portuale

Sono stati sospesi, fino al 15 settembre, i lavori di riqualificazione dell’area portuale del molo di ponente a San Leone.
“Ringrazio – afferma il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè – sentitamente l’ing. Giancarlo Teresi, Dirigente Responsabile Area 7, Servizi Tecnici Generali attività per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e il Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle Fabio SERAFINO per aver dimostrato sensibilità e disponibilità alle mie richieste”.

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, interviene a seguito del provvedimento emesso dalla Capitaneria di Porto Empedocle che ha rinviato al 15 settembre prossimo la prosecuzione dei lavori di riqualificazione dell’area del molo di ponente al porticciolo turistico di San Leone.

Gramaglia, che già in passato è intervenuto invitando le autorità competenti a riaprire la stessa area del molo di ponente in quanto non oggetto di lavori, afferma: “Prendiamo atto che l’assessorato regionale alle Infrastrutture ha ritenuto, di concerto con la Capitaneria di Porto Empedocle, di dovere riaprire l’area del molo di Ponente in modo da ripristinare le attività. E ciò dopo la riunione di un apposito ‘tavolo tecnico’ al quale, oltre me, hanno partecipato l’ingegnere Teresi del Dipartimento Infrastrutture, l’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto, il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, la dirigente del Demanio marittimo, Olimpia Campo, i titolari delle attività commerciali insistenti nell’area e l’impresa titolare dei lavori. E durante il confronto è emerso che l’impresa avrebbe dovuto attendere almeno il 15 di settembre per la stagionatura dei massi oltre che per l’approvazione di una perizia di variante.

Ancora una volta – conclude Gramaglia – si dimostra che con la sinergia costruttiva tra Comune, Regione e le altri parti in causa si riescono ad ottenere risultati positivi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.