fbpx
Regioni ed Enti Locali

Santa Elisabetta: ricordati i caduti in guerra. I sindaci con Gueli

mimmo gueliE’ stata scoperta ieri la stele commemorativa dedicata ai caduti e ai dispersi in guerra a Santa Elisabetta.

Il comune ha infatti organizzato una manifestazione in piazza Giovanni XXIII, dal titolo “Testimonianze e memorie sabettesi tra le due guerre”. 

A fare gli onori di casa il sindaco Mimmo Gueli (in foto) che ha inaugurato la stele dove sono incisi i nomi di tutti i caduti in guerra con il picchetto d’onore e la deposizione di una corona d’alloro. Presenti numerose autorità civili e militari che hanno voluto manifestare solidarietà allo stesso primo cittadino di Santa Elisabetta, vittima nei giorni scorsi di un vile gesto intimidatorio.

Un gesto che non è passato inosservato e che anche il sindaco Gueli ha etichettato come “gesti vigliacchi” che non faranno desistere la sua amministrazione nel perseguimento degli obiettivi di legalità e trasparenza.

Con questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco di Santa Elisabetta, Mimmo Gueli – abbiamo voluto rendere omaggio a tutti i nostri caduti, e col cuore dire un grazie a tutti loro. Non dobbiamo e non vogliamo dimenticare che è anche grazie al loro sacrificio che tutti noi oggi possiamo vivere in un paese libero e democratico. Tutta la comunità sabettese – ha concluso Gueli – si stringe oggi, idealmente, attorno ai loro cari e concittadini“.

Alla fine della cerimonia, celebrata la messa commemorativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.