fbpx
Regioni ed Enti Locali

Scala dei Turchi, parte la vigilanza. MareAmico: “motori in spiaggia”, il Sindaco: “nessuno si è avvicinato alla Scala”

vigilanza-scala-dei-turchiCentauri in sella alle proprie moto che “scorazzano” sulla sabbia a due passi dalla Scala dei Turchi.

E’ quanto denunciato dall’associazione ambientalista MareAmico Agrigento che ha postato alcune foto sul proprio profilo Facebook dove vengono immortalati alcuni motociclisti. Il primo giorno di vigilanza a Scala dei Turchi – scrive MareAmico – è andato benissimo, ecco cosa è successo intorno alle 17″. “Le moto – afferma Claudio Lombardo di MareAmico – non erano sulla marna della Scala dei Turchi, ma erano sulla spiaggia denominata “Scala dei Turchi”. Si tratta di due, forse tre, motociclisti; sono arrivati fino all’inizio della Scala dei Turchi e poi sono tornati“.

Una situazione che viene però smentita dal sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, che sentito dalla nostra redazione afferma: “Ho avuto notizia di gente sull’arenile, ma non alla Scala dei Turchi, probabilmente i motociclisti erano nella zona di Punta Grande a distanza di centinaia di metri. Qualcuno ha forse tentato da Punta Grande di raggiungere la Scala, ma non si sono neanche avvicinati. Alla Scala dei Turchi non è arrivato nessuno con la moto”.

Ieri – afferma il primo cittadino di Realmonte – abbiamo iniziato il servizio di vigilanza di mattina con quattro addetti comunali della Protezione Civile e due del Servizio Civico; nel pomeriggio il servizio è stato svolto con due addetti alla Protezione Civile e due del Servizio Civico”.

“Sono stato lì l’intera mattinata – evidenzia Calogero Zicari – e per gran parte del pomeriggio. Alle ore 17 mi trovavo lì e alla Scala dei Turchi non vi erano motociclisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.