fbpx
Cronaca

Scala dei Turchi: rimossa carcassa di auto “incastonata” da 40 anni nella marna bianca – VIDEO

scala-auto1Protezione Civile e Vigili del Fuoco in azione alla Scala dei Turchi.

La missione? Rimuovere i resti di un’auto incastrati, nella marna bianca, da circa quaranta anni. Un “cimelio” che era diventato quasi un tutt’uno con il paesaggio, ma che rischiava di cadere provocando seri danni. Presente sul posto anche il sindaco di Realmonte, Calogero Zicari.

Una piccola vittoria, dopo tanto tempo, che rende ancora più incontaminato il paesaggio della splendida Scala dei Turchi. nel mese di febbraio del 2018, Mareamico ha sollecitato i Vigili del fuoco, la Capitaneria di porto e l’ufficio del Demanio ad intervenire, sottolineando come fosse necessario eliminare questo pericolo: se l’auto fosse precipitata giù in spiaggia avrebbe anche potuto uccidere qualcuno. Finalmente dopo un mese di attesa il nucleo SAF dei Vigili del Fuoco di Agrigento è intervenuto tagliando a pezzi l’autovettura e con un complesso sistema di carrucole e rinvii, pezzo dopo pezzo, l’hanno portata vi

Un plauso ai soggetti coinvolti alla rimozione, che sono stati impegnati per ore in un’operazione tutt’altro che semplice.

(Guarda il video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA