fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Scatto d’ira al pronto soccorso di Agrigento: tunisino danneggia una porta, scatta la denuncia

Momenti di tensione al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove un cittadino tunisino di 36 anni ha perso il controllo, danneggiando parte della struttura. L’uomo, arrivato in ambulanza, ha improvvisamente dato in escandescenze e ha spaccato la maniglia della porta che separa l’area Triage dalla sala d’attesa, creando scompiglio tra pazienti e personale sanitario.

Le cause dello scatto d’ira non sono del tutto chiare. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, l’uomo avrebbe avuto un diverbio con altri immigrati presenti nel pronto soccorso, oppure avrebbe rifiutato di attendere il proprio turno. In ogni caso, la sua reazione ha provocato un danno materiale alla struttura ospedaliera.

Sul posto sono intervenuti rapidamente gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, che hanno identificato e denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica per danneggiamento aggravato. Ma durante il controllo è emerso un ulteriore dettaglio: il trentaseienne era già noto alle autorità.

A suo carico risultava infatti un foglio di rintraccio emesso in seguito alla revoca del programma di accoglienza a cui era stato sottoposto nel giugno 2022. Proprio per questa ragione, al termine delle procedure di identificazione, è stata avviata nei suoi confronti la procedura di espulsione dal territorio nazionale.