fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Schianto ultraleggero: sopralluogo sulla SS 640

biplano1Sopralluogo nel pomeriggio di ieri lungo la SS 640 da parte del pubblico ministero, Salvatore Vella, del consulente tecnico nominato dalla Procura l’ingegnere aeronautico, Rosario Marretta, e del vice questore aggiunto Andrea Morreale della Polizia Stradale.

Il tratto interessato dal sopralluogo ha riguardato la parte di strada fra Agrigento e Favara, luogo dove lo scorso 21 marzo un ultraleggero “Tecnam ultra 2000 Rg” si è tragicamente schiantato facendo perdere la vita al 55enne Salvatore Scannella, origininario di Campofranco.

Una verifica “tecnica” che potrà dare alla Procura nuovi elementi per comprendere cosa sia realmente accaduto quel fatidico giorno. Sarà infatti la perizia dell’ingegnere aeronautico, nonchè docente universitario, Rosario Marretta, a chiarire alcuni degli aspetti che al momento restano punti interrogativi.

Nel corso dell’ispezione, che poi si è spostata al relitto del velivolo, sono stati acquisite informazioni che porteranno il consulente ad una relazione che sarà depositata entro 60 giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.