fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, amministrazione incontra vertici di Girgenti Acque: “diffide se la situazione lo richiederà”

acquaL’Amministrazione comunale di Sciacca nei giorni scorsi ha incontrato i vertici di Girgenti Acque, gestore privato del servizio idrico integrato.

L’incontro si è tenuto nella Sala Giunta del Comune di Sciacca ed è stato presieduto dal sindaco Francesca Valenti, con gli assessori Gioacchino Settecasi e Filippo Bellanca. Per Girgenti Acque presenti gli ingegneri Barrovecchio e Fiorino, i geometri Patti, Crescimanno e Lentini.

L’Amministrazione comunale ha ribadito quanto già espresso nelle diffide inviate al gestore in queste settimane, evidenziando ai vertici di Girgenti Acque l’urgenza di un miglioramento complessivo del servizio.

Diffide – dice il sindaco Francesca Valenti – che continueranno ad essere messe nero su bianco se la situazione lo richiederà. L’Amministrazione comunale ha richiamato il gestore ai doveri contrattuali e chiesto massima attenzione e impegno, soprattutto in questo periodo estivo, pianificando maggiori interventi e azioni più tempestive per evitare gravi disservizi così come si sono registrati in questi giorni. Non è accettabile lasciare senz’acqua i quartieri, le famiglie, le attività imprenditoriali, le scuole. Abbiamo chiesto, con forza, un cambio di rotta, a cominciare dalla comunicazione tra il gestore e il Comune di Sciacca. Girgenti Acque deve immediatamente informare l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi in caso di guasti, rotture agli impianti, per dare tempestiva comunicazione ai cittadini sugli eventuali disservizi e i disagi. I vertici di Girgenti Acque ci hanno manifestato massima disponibilità, chiedendo alle istituzioni locali di attivarsi per sbloccare i progetti, già pronti, e finanziati, per il potenziamento della rete idrica e fognaria, dell’ampliamento del depuratore. Impegno che da parte dell’Amministrazione comunale sarà massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.