fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, cambia la viabilità nell’area del plesso “Loreto” nel quartiere San Michele

Il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calia ha emesso una ordinanza di disciplina della viabilità nell’area circostante la scuola primaria del plesso “Loreto”, nel quartiere di San Michele.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito del momentaneo e necessario trasloco del plesso “Catusi” in altri istituti per importanti lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alle norme di sicurezza della scuola sita nell’omonima via. Le classi del Catusi sono state, infatti, trasferite – come si legge nell’ordinanza – presso il II Circolo Didattico, “Plesso Sant’Agostino” e IV Circolo Didattico “plesso Loreto”.

Da oggi, 10 settembre 2018, e sino al rientro delle classi di scuola primaria nell’edificio del “Plesso Catusi”, è stato disposto:

il divieto di transito a tutti i veicoli, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, nella Via Garigliano con senso unico dalla Piazza Mura di Vega sino alla Salita Loreto;
il divieto di transito a tutti i veicoli (dalle ore 8:00 alle ore 14:00) nella Salita Loreto con senso unico dalla Via Garigliano sino alla Via Passaggio;
l’obbligo di andare dritti, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, ai veicoli provenienti dalla Via Goletta;
il divieto di sosta con rimozione, ambo i lati, dalle ore 7:00 alle ore 14:00, nelle seguenti arterie viarie: Via Passaggio, Vicolo Toro, Via Sanfilippo, Vicolo Loreto.

Ci saranno, dunque, due entrate: una in Salita Loreto, che sarà quella principale; l’altra nella parte sottostante in Via Passaggio. Vista la situazione della viabilità nella zona, il piano adottato è la soluzione migliore – fa sapere il Comando della Polizia Municipale che alle famiglie chiede la massima collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.