fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Sciacca, estate 2020: si inizia con letture-concerti nell’atrio

Letture-concerti, spettacoli di burattini, musiche tradizionali itineranti. Sono i primi eventi del cartellone Sciacca Estate 2020 promosso dal Comune di Sciacca in collaborazione con le associazioni del territorio che hanno presentato proposte a seguito dell’avviso pubblico.

“Sono piccoli eventi – dichiarano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Sino Caracappa – tenuti nel totale e pieno rispetto delle normative di contenimento del Covid-19, concertati con le autorità locali di Pubblica Sicurezza. Sono le prime iniziative di un cartellone che, con palcoscenico i due atri del Palazzo Municipale, concorreranno con altre manifestazioni a offrire intrattenimento e momenti culturali alla popolazione e ai turisti nei mesi di agosto e settembre. Di particolare interesse, sarà l’omaggio alla grande artista siciliana Rosa Balistreri a cui diverse associazioni e gruppi hanno pensato. A lei, a Rosa, saranno dedicate serate con letture, musiche, canti e proiezioni”.

Da giorno 6 agosto il primo appuntamento di Sciacca Estate 2020 presso l’atrio superiore del Comune di Sciacca con la rassegna “Letture e Musica”, con un fitto programma di concerti che vedranno all’opera valenti pianisti e musicisti che renderanno omaggio ai grandi compositori di tutto il mondo, per un viaggio musicale e letterario che va dall’Ottocento ai nostri tempi.

La brochure del programma sarà pubblicata sul sito internet istituzionale del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.