fbpx
Regioni ed Enti Locali

Guasto ai Pozzi Carboj e Grattavole: previsti disservizi idrici anche al potabilizzatore di Santo Stefano Quisquina

Girgenti Acque S.p.A. comunica che, a causa del maltempo che ha interessato la Città di Sciacca gli impianti di sollevamento dei Pozzi Carboj e Grattavole hanno subito dei danni elettrici e consequenzialmente non sono stati alimentati i serbatoi comunali che approvvigionano la Città di Sciacca.

Pertanto, non essendo stati raggiunti i livelli ottimali di risorsa idrica nei serbatoi comunali, in data odierna le turnazioni idriche previste non verranno effettuate.

Si informa che gli operatori del Gestore sono già al lavoro, sul posto, per risolvere nel minor tempo possibile le problematiche riscontrate e si precisa che non è possibile alimentare i serbatoi comunali di Sciacca con fornitura idrica alternativa dal Gestore dal Sovrambito.

La distribuzione idrica, nel Comune interessato, tornerà regolare non appena saranno ultimate la dovute operazioni di riparazione, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Inoltre, Girgenti Acque S.p.A. comunica che gli impianti di sollevamento idrico a servizio del Potabilizzatore di Santo Stefano Quisquina, a causa delle continue micro-interruzioni da parte di Enel, fornitore di energia elettrica, per il maltempo in atto ieri, sono rimasti spenti per tutta la notte.
Si rileva che dal potabilizzatore viene immessa la risorsa idrica nell’acquedotto “Voltano”.
Consequenzialmente, è stata momentaneamente sospesa la fornitura idrica nei Comuni di: Agrigento (Frazione di “Fontanelle”, “San Michele” e Zona Industriale), Aragona, Comitini, Porto Empedocle (utenze Voltano) e Favara.
Ciò premesso si verificheranno slittamenti e/o limitazioni della turnazione idrica prevista nei Comuni coinvolti.
La fornitura idrica, nei Comuni interessati, tornerà regolare non appena l’impianto in parola tornerà ad essere in regolare esercizio, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Per aggiornamenti in tempo reale sui turni di distribuzione si invitano gli Utenti a visitare il sito istituzionale del Gestore, www.girgentiacque.com, nella sezione “Turni di erogazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.