fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, il collettivo giovanile 0925 dona libri per bambini alla biblioteca “Cassar”

La Biblioteca comunale “Aurelio Cassar” aumenta la disponibilità di volumi per i più piccoli. Potrà infatti disporre dei libri per bambini donati dal collettivo giovanile 0925 e raccolti lo scorso dicembre, in Via Licata, durante l’iniziativa con gli studenti saccensi denominata “Una Piazza di libri”.

Un rappresentante del sodalizio, il giovane musicista Gaspare Ciaccio, ha consegnato a nome del collettivo due sacchi contenenti una cinquantina di testi, soprattutto favole, leggende e storie d’avventura.

La consegna è avvenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 gennaio 2019, nei locali della biblioteca moderna all’interno del Palazzo Lazzarini (ex Istituto Sant’Anna), alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura Gisella Mondino e dei dipendenti comunali Enzo Trapani e Raimondo Moncada.

Si è trattato di una prima donazione. Nei prossimi giorni, ha annunciato Gaspare Ciaccio, saranno consegnati altri libri destinati ad arricchire il patrimonio librario della biblioteca “Aurelio Cassar”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.