fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca: in protesta lavoratori dell’ospedale senza stipendio

 

 

cgilSi respira aria di protesta a Sciacca.

Ad organizzare un sit in gli addetti al servizio mensa dell’ospedale saccense. A sostenere i lavoratori i cui stipendi non sono stati erogati dalla cooperativa che gestisce il servizio, il segretario generale della Filcams Cgil Francesco Castronovo che afferma:

Lo scorso 15 dicembre, la ditta che gestiva l’appalto, a seguito di diverse lotte sindacali per mancati pagamenti di stipendi e per inadempienze contrattuali – ha scritto il sindacalista Francesco Castronovo – veniva estromessa dalla gestione e in sostituzione temporanea l’appalto veniva affidato ad un’altra coop.  Insieme ai nostri legali, i lavoratori iniziarono ad intraprendere – spiega – ogni tipo di azione legale per poter recuperare sia gli stipendi arretrati che il Tfr“.

Le condizioni economiche dei lavoratori continuano a peggiorare. Ed a questo si aggiunge pure il fatto che nonostante siano in regime di solidarietà la coop – continua Francesco Castronovo, – non garantisce il regolare pagamento degli stipendi“. Il giorno “X” per protestare è stato fissato per giovedì 30 giugno dalle 9,30 alle 12,30, nell’ingresso principale dell’ospedale di Sciacca.

Si chiede – conclude Castronovo – che durante la manifestazione una delegazione di lavoratori venga ricevuta dal dirigente designato dell’Asp”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.