fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, inaugurazione della fruizione delle stufe di San Calogero

Il Museo Diffuso dei 5 Sensi riapre le Grotte Vaporose del Monte Kronio. Un luogo dove, da migliaia di anni, la Terra condivide con gli Uomini il suo respiro più profondo.
Il progetto di riapertura nasce da un sogno del Museo Diffuso accolto dal Presidente della Regione, On. Musumeci, e sostenuto dal liquidatore delle Terme Spa, Dott. Turriciano. Le grotte saranno quindi visitabili gratuitamente assieme alla grotta del Santo e alla Basilica. Dopo le operazioni di pulizia e manutenzione, eseguite con il contributo di associazioni, di singoli cittadini e di professionisti che hanno offerto la propria opera per il ripristino della sicurezza e della cura dei luoghi, le stufe saranno aperte al pubblico con un’inaugurazione ϐissata per Venerdì 23 luglio 2021 alle ore 18.00. Questo luogo speciale viene riaperto dalla comunità di Sciacca per restituire a se stessa e a ogni cittadino del mondo la possibilità di conoscere e godere di un bene unico.
Le grotte vaporose saranno fruibili gratuitamente alle visite turistiche a partire da sabato 24 Luglio 2021, ogni giorno, dal martedı̀ al sabato, dalle 10.00 alle 12.00, e la domenica dalle 18.00 alle 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.