fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, la Camera di Commercio per il contrasto alla concorrenza sleale

vittorio-messinaSi terrà lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 10, nell’aula magna del Liceo Artistico “Bonachia” di Sciacca il convegno dal titolo “Le Camere di Commercio per il contrasto alla concorrenza sleale e la promozione della trasparenza e della legalità nell’economia”, organizzato dalla Camera di Commercio di Agrigento con il patrocinio del Comune di Sciacca e la

collaborazione dei Licei, Classico “Fazello” e Artistico “Bonachia” di Sciacca, nell’ambito del progetto finanziato dal fondo di perequazione 2014 di Unioncamere nazionale, allo scopo di diffondere la cultura della legalità specie in campo economico.

Si parlerà degli strumenti a disposizione degli Enti Locali per il rispetto della legalità e la trasparenza amministrativa. In particolare del ruolo dei Comuni e delle Camere di Commercio e i nuovi strumenti di semplificazione amministrativa: SCIA, Segnalazione Certificata di Inizio Attività e Sportello Unico per le Attività Produttive.

Saranno presenti i vertici il presidente della Camera di Commercio di Agrigento Vittorio Messina (in foto), il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola, il Procuratore della Repubblica di Sciacca Vincenzo Pantaleo, rappresentanti delle forze dell’ordine, legali ed esperti nel settore amministrativo degli enti locali, del commercio e dell’edilizia.

Relazioneranno il dott. Giuseppe Virgilio, segretario generale della CCIAA di Agrigento, il dott. Carmelo Burgio, già segretario generale al Comune di Sciacca, l’arch. Giuseppe Bivona, dirigente Settore Urbanistica Comune di Sciacca e il dott. Giuseppe Montalbano, Vice Presidente Nazionale CNA con delega Mezzogiorno e Legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.