fbpx
Senza categoria

Sciacca, la Sindaca Valenti a Roma per il “Recovery” e le Terme

Non solo “Recovery plan”. Il sindaco Francesca Valenti, a Roma assieme ad altri sindaci agrigentini per protestare contro l’esclusione dal “Recovery plan” nazionale di opere infrastrutturali nella nostra provincia, si è occupata anche delle Terme di Sciacca.

Nei giorni scorsi nella capitale, ha voluto approfondire di presenza la questione termale dopo l’interlocuzione annunciata nei mesi scorsi tra la Regione Siciliana e l’Inail per un progetto di rilancio del patrimonio saccense.

Il sindaco Francesca Valenti ha voluto incontrare i vertici nazionali dell’Istituto con il deputato regionale Michele Catanzaro per capire nei dettagli situazione, intenzioni, possibilità e prospettive.

“L’Istituto nazionale di previdenza pubblica – dice il sindaco Francesca Valenti – ha ribadito il proprio interesse, ma nello stesso tempo ci ha riferito di essere in attesa di ulteriori e concrete azioni da parte del Governo regionale. L’impressione è al momento di una situazione di stallo che, auspico, si sblocchi presto per il recupero e il rilancio delle nostre terme. Non si può più attendere. Non è più il tempo degli annunci e dei rinvii. Si è atteso troppo. È il tempo di un serio e concreto progetto di rilancio, un ‘recovery plan’ regionale dedicato alle Terme di Sciacca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.