fbpx
Apertura Cronaca

Sciacca, Lectio Magistralis dell’archeologo Tusa sullo storico Tommaso Fazello

Nuova iniziativa dedicata a Tommaso Fazello. Dopo “Diamo voce ai libri” all’interno della sede monumentale della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, con la lettura di alcune pagine della sua Storia della Sicilia, è la volta di un approfondimento sulla figura dell’illustre storico saccense.

Oggi, mercoledì 7 novembre 2018, alle ore 16.30, nella Chiesa di San Domenico, il professore Sebastiano Tusa, archeologo, saggista, docente universitario, assessore regionale ai Beni Culturali, terrà una lectio magistralis su “Il ruolo di Tommaso Fazello nella storiografia siciliana”.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Sciacca, assessorato alla Cultura, con la Biblioteca “Aurelio Cassar”, in sinergia con l’associazione Amici del museo del Mare “Vincenzo Tusa”.

La Lectio Magistralis di Sebastiano Tusa sarà preceduta dagli interventi del sindaco Francesca Valenti, del vicesindaco e assessore alla Cultura Gisella Mondino, del presidente delll’associazione Amici del Museo del Mare Gaspare Falautano e dell’arciprete Carmelo Lo Bue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.