fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Sciacca, operazione “Pitbull”: 4 arresti per spaccio di droga e violenze

giuseppe marciante 1I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato stamani quattro persone accusate a vario titolo di detenzione e spaccio di stupefacenti e violenza sessuale su minore.

In particolare sono finiti in manette, in esecuzione del provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, Giuseppe Marciante di 38 anni, per il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere, e Giovanni Cocchiara di 22 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, accusati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana. Misura cautelare dell’obbligo di dimora con prescrizioni anche per P.L. di 20 anni di Sciacca.

I Carabinieri avrebbero altresì arrestato nell’ambito della stessa operazione anche il saccense Lino Conticello, incensurato di 48 anni, ritenuto responsabile in concorso di violenza sessuale nei confronti di un minorenne.

L’operazione, denominata “Pitbull” ha permesso di accertare che Marciante e Cocchiara spacciavano quotidianamente e con sistematicità fra i vicoli del quartiere San Michele.

I militari dell’Arma avrebbero controllato la zona, attraverso un monitoraggio di circa 15 giorni, per appurare che anche molti minorenni erano fra i clienti degli spacciatori.

Sequestrati circa 110 grammi di Marijuana, rinvenuti in un covo, all’interno di un vano per il contatore dell’acqua, dove veniva nascosta la droga.

Le indagini sono state coordinate da Alessandro Moffa della Procura della Repubblica di Sciacca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.