fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, perdita idrica in via Lido: presunto scarico abusivo

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A. in riferimento ad un articolo comparso su un giornale on line, inerente una presunta perdita idrica in Via Lido a Sciacca, tiene a comunicare che da un primo sopralluogo effettuato

tempestivamente dalla squadra tecnica, è stata riscontrata una canalizzazione che non è di competenza di Girgenti Acque ma probabilmente trattasi di scarico abusivo di refluo, tanto è vero che in data odierna, pur non essendoci servizio di distribuzione idrica in corso, il flusso d’acqua è sempre presente.

Sono, al momento, in corso le necessarie verifiche per individuare la natura di tale scarico, derivante da una canalizzazione abusiva, e nello specifico se trattasi di refluo.

AGGIORNAMENTO: Girgenti Acque comunica che l’esito del campionamento effettuato sul liquido ha accertato che trattasi di refluo fognario, confermando lo scarico abusivo di refluo. La Società comunica che quanto riscontrato dall’esito del campionamento sarà messo a conoscenza delle competenti autorità per i dovuti procedimenti da avviare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.