Sciacca, riaperta la via Porta di Mare

Ha riaperto al traffico veicolare la Via Porta di Mare, interessata da alcune settimane da lavori di messa in sicurezza del muro di sostegno.
“L’impresa – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona – ha ultimato la prima fase delle opere di palificazione. Sospenderà i lavori per tutto il mese di agosto per poi riprendere e completare quanto previsto nel progetto. La riapertura consentirà di ripristinare il regolare deflusso delle auto nella parte bassa della città, da Via Eleonora di Aragona, ed evitare i disagi durante la Ztl i cui provvedimenti rimangono invariati. Si ritornerà a scendere, dunque, da via Porta di Mare e non si salirà più dalla strada alternativa di Discesa Campidoglio. Invitiamo i cittadini a percorrere la strada con la massima prudenza”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Ignazio Bivona ringraziano la ditta, il dirigente e i funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune, gli ingegneri Giovanni Bono e Gaspare Giarratano e il geometra Domenico Galluzzo; i direttori dei lavori, l’ingegnere Mario Di Giovanna e l’architetto Umberto Marsala.
Fonte comune.sciacca.ag.it