fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Sciacca, scuola: “Intensificare la campagna vaccinale per la ripresa in presenza”

L’intensificazione della campagna vaccinale nelle scuole. È quanto hanno chiesto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Istruzione Gisella Mondino in una lettera indirizzata al commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia.

Il sindaco Valenti e l’assessore Mondino hanno auspicato “un’intensificazione della campagna vaccinale per il personale docente e non docente, nonché per gli alunni per i quali è prevista su base volontaria la somministrazione del vaccino anti Covid”. La richiesta è stata formulata per “garantire il ritorno alla pienezza della vita scolastica in vista della ripresa in presenza del nuovo anno scolastico 2021-2022”.

Il sindaco Valenti e l’assessore Mondino propongono la creazione di punti vaccinali all’interno degli stessi istituti scolastici o degli open day per alunni, docenti e personale scolastico con fasce orarie riservate presso l’Hub vaccinale di Sciacca. Per gli studenti pendolari “sarebbe opportuno avviare la campagna anche nei centri vaccinali dei paesi limitrofi”.

“Si tratterebbe – evidenziano – di un messaggio positivo che viene rivolto ai giovani, andando dai ragazzi all’interno delle scuole, sottolineando che non possiamo fallire l’obiettivo della ripresa in presenza delle attività didattiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.