fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Sciacca, secondo appuntamento con “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate”

Secondo appuntamento con la rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate”, promossa dall’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo, con l’organizzazione di TeatrOltre, Skenè Academy, Proloco Sciacca Terme e Futuris.

Questa sera, mercoledì 21 luglio, con inizio alle ore 21,15, – ricorda l’assessore Sino Caracappa – è in programma “Nero, a mille”, tratto dal romanzo Danlenuár di Giacomo Guarneri. L’opera racconta un rapporto epistolare tra due coniugi costretti, loro malgrado, alla distanza. Lui, Calogero, è emigrato in Belgio, lei, Rosalia, é rimasta al paese, in Sicilia, col figlio e la madre. Sullo sfondo la catastrofe mineraria di Marcinelle.

Le letture saranno di Samanta Misuraca e Cenzi Funaro. Gli accompagnamenti musicali di Ignazio Catanzaro, al pianoforte. Adattamento del testo e regia sono di Franco Bruno.

La rassegna “Le parole che non ti ho letto” è iniziata lo scorso lunedì con un omaggio a Francesca Morvillo e proseguirà per complessivi quindici appuntamenti fino a settembre, per la direzione artistica di Franco Bruno e la direzione musicale di Ignazio Catanzaro.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.