fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Sciacca, secondo appuntamento con “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate”

Secondo appuntamento con la rassegna culturale “Le parole che non ti ho letto – voci e note per letture drammatizzate”, promossa dall’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo, con l’organizzazione di TeatrOltre, Skenè Academy, Proloco Sciacca Terme e Futuris.

Questa sera, mercoledì 21 luglio, con inizio alle ore 21,15, – ricorda l’assessore Sino Caracappa – è in programma “Nero, a mille”, tratto dal romanzo Danlenuár di Giacomo Guarneri. L’opera racconta un rapporto epistolare tra due coniugi costretti, loro malgrado, alla distanza. Lui, Calogero, è emigrato in Belgio, lei, Rosalia, é rimasta al paese, in Sicilia, col figlio e la madre. Sullo sfondo la catastrofe mineraria di Marcinelle.

Le letture saranno di Samanta Misuraca e Cenzi Funaro. Gli accompagnamenti musicali di Ignazio Catanzaro, al pianoforte. Adattamento del testo e regia sono di Franco Bruno.

La rassegna “Le parole che non ti ho letto” è iniziata lo scorso lunedì con un omaggio a Francesca Morvillo e proseguirà per complessivi quindici appuntamenti fino a settembre, per la direzione artistica di Franco Bruno e la direzione musicale di Ignazio Catanzaro.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.