fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca si amplia il “Porta a porta” per la raccolta dei rifiuti: in distribuzione i mastelli

Partita ieri la distribuzione dei mastelli per l’ampliamento del servizio “porta a porta” della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Il servizio, dal prossimo primo aprile, verrà esteso nelle contrade San Calogero alta, Poio/Tabasi, Bordea, Santa Maria, Raganella, Monte Rotondo, Lumia, Timpi Russi, San Giorgio, Makauda.

Nella contrada Piana Scunchipani continuerà ad essere assicurato il servizio di ECOBUS che stazionerà nelle prossimità dell’ex “Stabilimento FIAT”.

A ogni nucleo familiare verrà gratuitamente distribuito un Kit di contenitori, composto da tre mastelli di diverso colore da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti.

I cassonetti vanno ritirati nei luoghi, nei giorni e negli orari di seguito indicati: per la contrada San Calogero alta il 15 e 16 marzo all’altezza dello spartitraffico; per la contrada San Maria, il 15 e 16 marzo di fronte l’oleificio Cucchiara; per le località Lumia, Timpi Russi, San Giorgio, Monterotondo, Macauda il 17 e 18 marzo nell’area prima dell’ingresso del centro ippico La Criniera; per le località Poio-Tabasi il 17 e 18 marzo dietro l’ospedale; per la contrada Bordea il 19 e 20 presso l’ex area campo di bocce; per la Piana Scunchipani il 19 e 20 marzo davanti l’ex Fiat; il 22 e 23 marzo per la contrada Raganella di fronte Villa Palocla. I centri di consegna dei mastelli saranno aperti dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle 17.

Gli utenti devono presentarsi muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e l’ultima copia della bolletta Tari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.