fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Sciacca, Università: avviso con notizie utili per gli studenti

Il dirigente del I Settore del Comune di Sciacca Michele Todaro ha emesso un avviso agli studenti con utili notizie e scadenze riguardanti le immatricolazioni e le iscrizioni all’Anno Accademico 2018-2019 per i corsi di laurea presso l’Università di Palermo.

Ecco di seguito il contenuto.

Immatricolazioni ai Corsi di Laurea ad accesso libero e Iscrizioni ad anni successivi al primo

Entro il 30 Settembre 2018 (prima rata) – dal 1° ottobre al 24 dicembre 2018 (seconda rata)

Oltre tali date, e comunque non oltre il 30 aprile 2019, verranno applicate le indennità di mora

Corsi di Laurea ad Accesso Programmato TOLC e Programmato Locale TOL

Gli studenti che hanno partecipato ai Test TOLC (Ingegneria ed Economia) nella II Sessione Estiva dovranno effettuare le richieste di inserimento in graduatoria (Istanze UNIPA) entro le ore 17,00 del 14 settembre 2018

Le graduatorie di merito, per ciascun Corso di Laurea, sia TOLC che TOL, saranno pubblicate entro il 18 settembre 2018 ed i candidati risultati vincitori dovranno effettuare l’immatricolazione entro le ore 17,00 del 24 settembre 2018.

I candidati che non risulteranno vincitori in alcun Corso di Laurea potranno effettuare domanda di scorrimento nell’arco temporale dal 18 al 24 settembre 2018.

I candidati, non ancora immatricolati, che risulteranno vincitori in seguito agli scorrimenti (che avverranno entro il 28 settembre 2018), dovranno effettuare l’immatricolazione entro le ore 17,00 del 05 ottobre 2018.

Coloro i quali che, anche a seguito degli scorrimenti, non dovessero risultare vincitori per nessun Corso di Laurea ad accesso programmato, possono immatricolarsi ad un Corso di Laurea ad accesso libero.

Corsi di Laurea ad Accesso Programmato Nazionale

Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Architettura e Ambiente Costruito

Le graduatorie di merito verranno pubblicate – sul portale Universitaly – secondo il seguente calendario:

il 18 settembre 2018 il punteggio ottenuto da ciascun candidato (secondo il proprio codice etichetta);
il 28 Settembre i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato e relativo punteggio;
il 02 ottobre la graduatoria nazionale di merito nominativa.
Per le immatricolazioni gli studenti dovranno fare riferimento, esclusivamente, alle date indicate dai rispettivi bandi di concorso.

Scienze della Formazione Primaria

La prova di ammissione si terrà il giorno 14 settembre 2018.

Le graduatorie di merito degli aventi diritto all’immatricolazione saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’UNIPA e i candidati che risulteranno vincitori dovranno effettuare l’immatricolazione dal 24 settembre 2018 ed entro le ore 13,00 del 5 ottobre 2018

Professioni Sanitarie

Le graduatorie di merito degli aventi diritto all’immatricolazione saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’UNIPA e i candidati che risulteranno vincitori dovranno effettuare l’immatricolazione entro le ore 13,00 del 21 settembre 2018

Per le immatricolazioni ai Corsi di Laurea Magistrale (sia a numero programmato che ad accesso libero) occorre fare riferimento ai rispettivi bandi e alle procedure di ammissione previste dal Regolamento Didattico di Ateneo.

Si ricorda che, sia per le immatricolazioni che per le iscrizioni ad anni successivi, è necessario essere in possesso dell’ISEE di tipo universitario.

Per ulteriori informazioni gli studenti potranno rivolgersi direttamente allo Sportello Universitario del Comune di Sciacca, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.