fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Scippo violento a Canicattì: 76enne strattonata e ferita, portata in ospedale

È stata aggredita in strada, scaraventata a terra e derubata della collana che portava al collo. Una pensionata di 76 anni è finita al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” dopo un violento scippo avvenuto in via De Gasperi, all’angolo con via Leonardo Sciascia.

L’anziana, residente a Canicattì, stava probabilmente rientrando a casa quando è stata avvicinata da due sconosciuti che, in un’azione fulminea e brutale, l’hanno strattonata con forza fino a farla cadere sull’asfalto. I due balordi si sono poi rapidamente dileguati, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti un’ambulanza del 118 e una pattuglia della Polizia di Stato. I sanitari hanno prestato le prime cure alla donna, che, per fortuna, non ha riportato lesioni gravi, ma è stata comunque trasportata in ospedale per accertamenti. I poliziotti del commissariato hanno avviato le indagini e rastrellato l’intera area, ma dei due rapinatori – probabilmente già esperti in questo tipo di colpi – non è stata trovata alcuna traccia.

Gli investigatori stanno acquisendo immagini da eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare i responsabili.