fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

“Scivola” dalla Scala dei Turchi: bagnante soccorsa dalla Guardia Costiera

guardia costiera 1Operazione di soccorso effettuata da parte della Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Porto Empedocle nella giornata di ieri in favore di una bagnante infortunatosi in località “Scala dei Turchi”.

Nella mattinata di ieri, 9 agosto, la Sala Operativa del Comando della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle riceveva richiesta di assistenza da parte dei sanitari del Servizio 118 per recuperare una signora con presunto trauma, scivolata sugli scogli in località “Scala dei Turchi”.

Il Comando disponeva pertanto l’impiego del gommone GC 111/B, già in zona impegnato per altre attività d’istituto, per il recupero della signora traumatizzata e successivo trasferimento nel porto di Porto Empedocle.
Giunta nel porto di Porto Empedocle la signora veniva consegnata ai sanitari e trasportata al nosocomio San Giovanni di Dio di Agrigento per le successive verifiche sanitarie del caso per un presunto trauma cranico.

Per l’emergenza in mare è attivo il numero blu 1530 gratuito sul tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.