fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Scontro auto-moto: motociclista ferito, denunciato un 53enne per lesioni stradali

È stato denunciato per lesioni personali colpose stradali un 53enne agrigentino, ritenuto responsabile dell’incidente avvenuto nei giorni scorsi lungo viale Cannatello, nei pressi della rotonda Mediterranea. A formalizzare la denuncia sono stati gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, intervenuti sul posto subito dopo l’impatto.

Secondo la ricostruzione dei poliziotti, lo scontro ha coinvolto un’auto e una motocicletta. Ad avere la peggio è stato il centauro che, a causa del violento urto, è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro il parabrezza dell’auto, mandandolo in frantumi.

Il motociclista è stato soccorso immediatamente e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Dagli esami clinici è emersa una frattura importante, con una prognosi di circa 50 giorni.

Le verifiche effettuate subito dopo l’incidente – sia l’alcol test sull’automobilista sia gli accertamenti tossicologici sul motociclista – hanno dato esito negativo. Nei giorni successivi, gli agenti hanno acquisito il referto medico e completato la ricostruzione della dinamica del sinistro.

Alla luce degli elementi raccolti, il 53enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per lesioni personali colpose stradali