fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Scontro frontale tra scooter e auto a Villaseta: grave un quarantenne

Grave incidente stradale ieri sera a Villaseta, lungo via Caduti di Marzabotto, dove il traffico è stato temporaneamente rallentato a causa di uno scontro frontale tra uno scooter Piaggio Liberty e una Fiat Multipla.

L’impatto, avvenuto in un tratto di strada interessato da un cantiere e regolato da un impianto semaforico per la circolazione a senso alternato, è stato particolarmente violento. Ad avere la peggio è stato il conducente del motociclo, un quarantenne agrigentino, sbalzato dalla sella e finito pesantemente sull’asfalto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo, stabilizzandolo prima del trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Le sue condizioni sono state giudicate gravi: il motociclista è stato ricoverato in codice rosso.

I carabinieri hanno eseguito i rilievi di rito per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la circolazione lungo la via è stata parzialmente bloccata, causando rallentamenti per diversi minuti.