fbpx
Regioni ed Enti Locali

Scuola: ecco i nomi dei nuovi dirigenti degli istituti agrigentini

Tra pensionamenti, trasferimenti ecco che l’Ufficio Scolastico Provinciale scopre le “carte” e svela i nomi di chi sopraggiunge o resta a dirigere gli istituti scolastici agrigentini.

Ecco una panoramica: resta all’istituto comprensivo “Anna Frank” di Agrigento, il dirigente Alfio Russo; a dirigere l’istituto comprensivo “Esseneto” arriverà Vincenza Lonobile che lascia l’istituto comprensivo “Agrigento-Fontanelle”; il dirigente scolastico Anna Gangarossa dall’istituto “Roncalli” di Grotte è stata trasferita alla direzione dell’istituto comprensivo “Agrigento centro” della città dei Templi. Rimanendo ad Agrigento il liceo Scientifico e Scienze umane “Politi” sarà diretto quest’anno da Assunta Accurso Tagano che, lo scorso anno, era dirigente dell’istituto comprensivo “Manzoni” di Raffadali.

Ritorno a casa per Gabriella Bruccoleri che dall’istituto “Don Michele Arena” di Sciacca andrà a dirigere l’istituto comprensivo “Guarino” di Favara, a prendere il suo posto Calogero De Gregorio proveniente dall’istituto “Giovanni Paolo II” di Marsala ; Caterina Amato, dirigente dell’istituto comprensivo “Contino” di Cattolica Eraclea, andrà invece a dirigente l’istituto comprensivo “Mario Rapisardi” di Canicattì. Antonella Argento lascia Santa Caterina Villarmosa per giungere all’istituto comprensivo “Galilei” di Raffadali; altro ritorno in provincia quello di Carmela Campo che da Mussomeli e Campofranco andrà a dirigere, invece, l’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto. Rosanna Genco lascia la direzione dell’istituto “Pirandello” di Lampedusa e Linosa e viene spostata a Marsala; mentre Emanuele Giordano lascia Erice e dirigerà il circolo “Sant’Agostino” di Sciacca; Michele Di Pasquali dal “San Giovanni Bosco” di Campobello di Licata andrà a dirigere l’istituto “Giudici Saetta e Livatino di Ravanusa.

Da Sciacca trasferita a Palermo invece il dirigente scolastico del circolo “Sant’Agostino” Evelina Maffey mentre Amelia Porrello arriva da Vittoria e andrà a dirigere l’istituto “Enrico Fermi” di Licata; Maria Paola Raia arriverà da Bisacquino all’istituto “Crispi” di Ribera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.