fbpx
Regioni ed Enti Locali

Scuola: ecco il calendario dell’inizio dell’anno scolastico negli istituti agrigentini

Settembre è tempo di… scuola.

Ed ecco che, già da questa settimana, molti istituti secondari di secondo grado, apriranno i battenti. Se la data ultima, fissata dall’assessorato regionale, è quella del 12 settembre, grazie all’autonomia scolastica, ogni istituto ha potuto “cucirsi addosso” il proprio calendario scolastico. Ecco le date d’inizio di Agrigento e provincia:
Il primo istituto in assoluto a cominciare le lezioni è il tecnico commerciale “Sciascia”, che inizierà le lezioni già da domani. Venerdì toccherà all’istituto commerciale “Foderà” e al geometra “Brunelleschi”. Giovedì sarà la volta dello scientifico e musicale “Majorana” e del classico “Empedocle”. Lunedì prossimo ad entrare in classe saranno gli alunni del “Leonardo”, del “Politi” e del “Fermi”.

A Sciacca, inizio omogeneo per tutte le scuole fissato per il 10 settembre, eccezione fatta per l’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, che inizierà l’11, per via del Carnevale estivo che si svolgerà il prossimo fine settimana. A Campobello di Licata, sfruttato il termine ultimo del 12 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.