fbpx
Sport

Secondo tempo da leoni: Siracusa stende una sfortunata Akragas 4-2

akragas siracusa1Derby siciliano oggi per il girone C di Lega Pro con l’Akragas che esce sconfitta dopo una strepitosa rimonta del Siracusa. La formazione di Andrea Sottil trova così la rivincita dopo la partita di Coppa Italia (finita 3-0 per l’Akragas ndr).

Dopo l’ottima prestazione degli aretusei contro la Reggina, giornata di conferme quella di oggi per Andrea Sottil. Finisce con il risultato di 4 a 2 e Akragas che non riesce a trovare una vittoria che manca dallo scorso 25 settembre (1 a 0 contro il Catania ndr). Classifica che si fa “pesante” ora per i “giganti” biancoazzurri che devono risalire la china per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Nel primo tempo il tecnico biancoazzurro ha schierato sul terreno di gioco del “Nicola De Simone” il giovane Cochis in coppia d’attacco con Gomez. Le ostilità fra le due formazioni hanno avuto inizio dopo un minuto di raccoglimento per la morte del siracusano Enzo Maiorca, record di immersione in apnea, deceduto oggi a 85 anni.

La cronaca della partita ha visto nei primi minuti di gioco l’Akragas partire subito forte. Il gol non tarda ad arrivare, ed al 13° è Gomez che la mette dentro sull’ottimo assist di Sepe. Sulle ali dell’entusiasmo il raddoppio arriva solo dopo 3 minuti di gioco con l’argentino Cochis, pronto a insaccare il momentaneo 0-2.

Partita forse considerata “chiusa” troppo presto dagli ospiti che subiscono al 36° minuto la rete che accorcia le distanze con Turati. Bastano altri tre minuti di gioco per riportare tutto in parità: è Catania su una pregevole punizione a insaccare la palla alle spalle di Pane. Qualche errore di troppo in difesa per gli uomini di Di Napoli. 

Nella prima frazione di gioco, conclusa dopo un minuto di recupero, da segnalare solo i cartellini gialli di Sepe, Riggio e Marino per l’Akragas. 

I biancoazzurri sembrano avere accusato il colpo dopo avere sprecato il vantaggio conquistato. Nella seconda frazione di gioco è il Siracusa che sembra avere preso fiducia. Mister Sottil vuole giocare il tutto per tutto e al 56° fa entrare Valente per Talamo. Dopo 10 minuti è mister Di Napoli a fare uscire l’autore del gol del momentaneo vantaggio, Cochis per Carrotta.

Ma è al 70° minuto che arriva la doccia fredda per l’Akragas: ottimo assist di Longoni e Valente la mette dentro. Siracusa 3, Akragas 2.

Il tecnico biancoazzurro poco dopo effettua un’altra sostituzione: esce Longo ed entra Cocuzza nella speranza di dare maggiore forza al reparto offensivo. Tentativi vani, visto che al 76° è poker del Siracusa con la doppietta dell’ex Akragas, Catania che sull’assist di Longoni trova la rete del 4-2.

Minuti finali che non cambiano il risultato. Da segnalare solo all’83° i cartelini gialli per Dentice e Carrotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.