fbpx
Italia

Sempre più apprezzato il bingo online tra gli appassionati di giochi, scopriamo perchè

Il gioco del bingo, non online ovviamente, è uno dei giochi più antichi ancora in auge ai tempi nostri e se nella storia ha sempre avuto alti e bassi nell’apprezzamento degli appassionati di giochi ed oggi grazie al bingo online sta rivivendo un a seconda giovinezza e scopriamo insieme perchè.

Dalla nascita del bingo fino all’online ecco la sua storia.

Il gioco del bingo prima di sbarcare online ha una storia alle spalle molto lunga e bisogna tornare indietro di qualche secolo. La prima lotteria nacque in Italia nel 1530 e più precisamente a Firenze, ma si dice che il lotto, gioco dal quale prende ispirazione anche il bingo, nacque nel 1576 a Genova su idea di Benedetto Gentile il quale pensò di associare ai nomi dei candidati alla carica di Membri del serenissimo Collegio della Repubblica i centoventi numeri dell’estrazione che vennero poi ridotti a novanta. La prima versione del bingo, ovviamente non online, nacque negli Stati Uniti intorno al 1929 e più precisamente a New York da un commerciante di giocattoli un certo Edwin Lowe che mentre giocava ad una variante georgiana del gioco del lotto il “ Bean” quando vinse esclamo bingo, il termine piacque subito a tutti che sostanzialmente da quale momento cambiarono il nome in bingo. In Italia prima del gioco del bingo si conosceva la tombola che rimane ancora oggi uno dei giochi più popolari nel bel paese. Il bingo in versione americana arrivò in Italia solo nel 1999 sotto al Governo D’Alema ed il suo successo fu immediato un po’ per la novità un po’ perchè sul territorio nazionale iniziarono a comparire sale bingo un po’ ovunque. Oggi le sale bingo non son o più apprezzate come un tempo e l’attenzione degli appassionati si è spostata sul bingo online nuova tendenza. Vediamo meglio insieme come funziona il mondo del bingo online.

Come funziona il bingo online e perchè è così apprezzato?

Il bingo online è l’evoluzione del bingo dal vivo avvenuta grazie ad uno sviluppo tecnologico senza precedenti nella storia umana. Come per molti altri settori internet è diventato il punto di riferimento per pubblicizzare e vendere i propri prodotti ed anche il bingo online è uno di questi. Se negli ultimi anni le sale bingo hanno avuto un calo di affluenza ed interesse questo è dovuto anche al bingo online che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza delle sale bingo. La versatilità e la comodità del prodotto online dal quale è possibile giocare dal proprio telefonino o tablet in qualsiasi orario e da qualsiasi luogo dotato di connessione internet ha fatto sì che si iniziasse a giocare quasi esclusivamente al bingo online mandando in crisi le vecchie e ormai superate sale bingo. Ormai sono tutti alla ricerca su internet del migliore bingo online disponibile, ma per esser certi che lo si stia facendo bisogna conoscere le differenze che ci potrebbero essere tra i diversi portali di gioco. Semplificando molto questo concetto i parametri sui quali bisogna porgere attenzione sono il numero delle sale bingo a disposizione ed i differenti prezzi delle cartelle così da poter giocare in base alle proprie possibilità ed in tutta tranquillità e se ci sia una chat con la quale è possibile comunicare con gli altri giocatori o meno. Un altro aspetto da tenere in considerazione quando ci si accinge a scegliere una sala da bingo online sono le promozioni offerte ai clienti quasi sempre presenti i bonus di benvenuto, ma meno facili da trovare promozioni anche per i clienti già iscritti. La possibilità di effettuare promozioni sull’online ha mandato definitivamente in crisi le sale bingo che oltre a questo iniziavano anche ad essere evitate per il continuo verificarsi di episodi violenti come risse o furti e rapine da parte della malavita organizzata.

Il futuro del bingo è online ed i dati sulla preferenza del canale di gioco lo certificano, staremo solo a vedere per quanto riusciranno ancora a resistere le sale bingo tradizionali dislocate sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.