fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla Sport

Serie D, Girone I – Castrum Favara ko a Scafati

Trasferta amara per il Castrum Favara, che torna a casa a mani vuote dopo la sconfitta per 3-1 rimediata allo stadio “Vitiello” contro una Scafatese in grande spolvero. La formazione allenata da mister Infantino ha pagato un avvio shock, incassando due reti nei primi venti minuti di gioco che hanno compromesso fin da subito la gara.

A sbloccare il risultato per i padroni di casa è stato Vacca al 13’, seguito dal raddoppio di Foggia al 20’. La reazione favarese non si è fatta attendere e al 35’ Mudasiru ha riacceso le speranze con un gol che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-1.

Nella ripresa, però, la Scafatese ha chiuso definitivamente i giochi al 78’ con il terzo gol realizzato da Molinaro su calcio di rigore. Una sconfitta che pesa per il Castrum Favara, rimasto fermo a 29 punti e ora tallonato da Enna (28) e Licata (25), mentre la zona playout è sempre più vicina.

A tre giornate dal termine, la corsa salvezza si fa sempre più incerta per i gialloblù, chiamati a un finale di campionato senza errori per evitare brutte sorprese. In testa alla classifica, intanto, continua il testa a testa tra Siracusa (69) e Reggina (68), con la Scafatese che consolida il terzo posto a quota 56.

Il prossimo impegno sarà cruciale per la formazione favarese, chiamata a invertire la rotta per difendere la categoria.