fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Settimana Legalità Giudici Saetta Livatino”: a Canicattì un convegno su Chiesa e mafia

rosario-livatinoSarà un convegno oggi alle 10 nel Teatro Sociale di Canicattì a ricordare l’anniversario degli omicidi del Giudice Rosario Livatino e del Presidente di sezione Antonino Saetta per iniziativa delle associazioni “TECNOPOLIS” ed “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino”.

“Dalla Valle dei Templi a Sibari: l’impegno della Chiesa contro la criminalità mafiosa ed organizzata” è il tema guida dei lavori cui interverranno: don Giuseppe Livatino (Postulatore Causa di Canonizzazione Rosario Livatino), il giornalista e Luigi Patronaggio (Procuratore Capo della Repubblica di Agrigento). Modererà i lavori il giornalista Carmelo Vella.

Le manifestazioni che hanno ottenuto la “Medaglia del Presidente della Repubblica” proseguiranno domani sabato 23 settembre con “I Madonnari disegnano la Legalità” e lunedì prossimo 25 settembre, 29° anniversario dell’omicidio del Presidente Saetta e del figlio Stefano con alle 9 al Cimitero Comunale di Canicattì l’omaggio floreale alla tomba e alle 9,30 nella chiesa di S. Diego la funzione religiosa.
Alle 11 in territorio di Caltanissetta – S.S. 640 – ex viadotto Giulfo omaggio alla stele ed inaugurazione del nuovo “Viadotto Saetta”.

Le iniziative rientrano nel programma della “Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino” creata dalle Associazioni che ha ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica.

Il 3 ottobre a Messina – Falcoltà di Giurisprudenza alle 17 Consegna dei “Pro Bono Iustitiae” e “Pro Bono Veritas” in memoria del Giudice Livatino a Magistrati e componenti della Società Civile impegnati sul fronte della Legalità, Giustizia, Fede e Carità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.