fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sfregio a Punta Bianca: MareAmico Agrigento pone una taglia sul responsabile – VIDEO

“Punta Bianca è una località di rara bellezza paesaggistica posta a sud est di Agrigento, che da anni aspira a diventare riserva naturale.
Purtroppo questo luogo è tanto bello quanto sfortunato, infatti nelle vicinanze – da quasi 60 anni – si svolgono esercitazioni militari, che danneggiano i terreni ed ora si ci mette pure un novello Michelangelo”.

Interviene così l’associazione ambientalista MareAmico Agrigento dopo lo sfregio che ha rovinato una parte della marna di Punta Bianca.

“Questo “artista” negli scorsi giorni, ha inciso un viso sulla marna di Punta bianca, sfregiandola per sempre. Quello che lui ha fatto è un reato gravissimo: ha danneggiato per sempre un bene paesaggistico e naturalistico.
Salvatore (così si firma il tizio) non comprende il danno che ha causato e deve essere posto in condizione di ripararlo e soprattutto bisogna evitare che ripeta le sue dannose imprese”.
“Quindi Mareamico mette una taglia (simbolica) sulla sua testa e chiede ai cittadini di fornire, anche anonimamente, informazioni finalizzate alla sua individuazione. Il responsabile dello sfregio avrà lavorato per ore con martello e scalpello e qualcuno, sicuramente, lo avrà visto all’opera!”

(Guarda il video)

puntabianca puntabianca1 puntabianca2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.