fbpx
Cultura Italia Regioni ed Enti Locali

Si aprono le porte del Campidoglio per il docufilm di Lorenzano sul giudice Livatino

davide-lorenzanoGiungerà a Roma nell’ambito del dibattito dal tema “Il ruolo del giudice nella società che cambia” il docufilm di Davide Lorenzano (in foto).

Un contributo al giudice ragazzino dal titolo “Il Giudice di Canicattì. Rosario Livatino, il coraggio e la tenacia”. Giovedì 14 settembre alle ore 11, il Campidoglio aprirà le porte alla fatica del giornalista canicattinese che insieme alla sindaca della capitale Virginia Raggi, il primo cittadino di Canicattì Ettore Di Ventura, presiederanno il dibattito cui parteciperà anche l’attore Giulio Scarpati, voce narrante del lavoro di Lorenzano, Domenico Airoma, vicepresidente Centro Studi Livatino Luca Tescaroli, sostituto procuratore di Roma e Luigi Birritteri, sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione e componente del Consiglio di Stato.

A moderare l’incontro, cui sono stati invitati a partecipare il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sarà la giornalista di Radio Rai Carla Manzocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.