fbpx
Regioni ed Enti Locali

Si conclude il “Festival delle Scienze”: boom di visitatori a Favara e Agrigento

planetario-favaraBoom di visitatori a Favara per la terza edizione del Festival della Scienze. Secondo i primi riscontri, sarebbero oltre 13 mila le presenza registrate fra gli stand allestiti in piazza Cavour.

Un Festival che ha “regalato” emozioni anche nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, grazie agli autorevoli scienziati che hanno voluto illustrare le ultime scoperte e le curiosità più suggestive di un universo tutto da scoprire.

Soddisfatti gli organizzatori e soprattutto l’ideatore della manifestazione, Tommaso Parrinello dell’ESA, che ha parlato di risultati che sono andati “al di là di ogni aspettativa“.

Soddisfazione anche da parte degli organizzatori, in primis il Comune di Favara, il Parco Archeologico Valle dei Templi e la CoopCulture che hanno voluto ringraziare i numerosi scienziati e operatori.

Una manifestazione che ha saputo portare la scienza nel cuore degli agrigentini, e non solo, grazie a telescopi, simulatori, laboratori ed ambienti didattici che hanno reso “più semplice” la scienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.