fbpx
Sport

Si giocherà al Dino Liotta la sfida del Licata contro il Catania

In base alle determinazioni assunte dalle Autorità competenti, il Licata Calcio comunica che il settore gradinata e ospiti saranno interamente riservati ai sostenitori rossoblu. Ai sostenitori locali sarà destinata la tribuna. La società ringrazia le autorità competenti per aver consentito che la sfida si giocasse a “casa” , al Dino Liotta. Una corsa contro il tempo per la società gialloblu al fine di riuscire ad ottemperare a tutti gli interventi necessari per adempiere alle prescrizioni della Commissione provinciale di pubblico spettacolo, affrontando spese non previste. Se questa sfida, insieme alle altre partite di campionato, si potranno giocare a Licata è grazie al lavoro svolto in questi giorni. Gli abbonati del Licata Calcio potranno, inoltre, assistere alla partita con la propria tessera, per loro non ci sarà la giornata gialloblù. La prevendita dei tagliandi inizierà mercoledì 28 settembre prossimo dalle ore 16. Gli ospiti potranno acquistare il biglietto nei punti vendita “Posto riservato” di Catania, Biancavilla e Giarre, oltre che online. Il prezzo del biglietto è di 13 euro.

Ieri mattina la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, composta dall’assessore allo Sport Turismo e Spettacolo Tony Cosentino, dall’ispettore della Polizia Municipale Vincenzo Alabiso, dal geometra Maurizio Furnò e dall’esperto in elettrotecnica Gaetano Incorvaia, entrambi del dipartimento Lavori Pubblici, dal dott. Alfonso Avenia dirigente medico dell’Ufficio Igiene di Licata e dall’architetto Ettore Mallia, delegato del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ha dato parere favorevole.

La Commissione, infatti, a conclusione del sopralluogo e della verifica degli impianti, prendendo atto dell’eliminazione degli inconvenienti igienico-sanitari riscontrati precedentemente, ha espresso parere favorevole all’agibilità dell’impianto sportivo per una capienza complessiva di 4.470 posti.

La curva sud, invece, rimane inagibile.

Siamo molto soddisfatti – è il commento del sindaco Giuseppe Galanti – per l’importante risultato raggiunto. Si conclude positivamente, finalmente, una vicenda che aveva messo a serio rischio l’utilizzo dello stadio. L’agibilità e la manutenzione degli impianti rappresentano condizioni imprescindibili per garantire ai cittadini l’utilizzo delle strutture comunali in assoluta sicurezza».