fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Sicilia, ex Asi e Irsap: ispezione straordinaria su bilanci e atti

mariellalobello“Bilanci ed atti gestionali dei disciolti Consorzi Asi in liquidazione e degli uffici periferici dell’Irsap verranno passati al setaccio da una Commissione che si occuperà dello svolgimento di una ispezione straordinaria, finalizzata a acquisire informazioni e dettagli nonché accertare eventuali violazioni di legge che abbiano potuto produrre danni erariali.”

Lo afferma l’ Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello, accogliendo una istanza che, proprio in questa direzione, nei giorni scorsi, aveva sollecitato il Commissario ad acta On. Mariagrazia Brandara.
“ Con la istituzione dell’ Irsap – afferma il Commissario Brandara – sono state stravolte le originarie competenze dei Consorzi Asi, oggi in liquidazione , e dei loro dirigenti. Tale delicata fase – continua- è stata spesso accompagnata da esposti e campagne mediatiche relative a presunti danni erariali e presunte irregolarità anche nel delicato settore dell’ applicazione della normativa antimafia. Per questo – chiarisce – ho chiesto all’ Assessore Lo Bello, dato che l’ Irsap non è dotato di un servizio ispettivo interno, di attivare un organismo che esaminasse i bilanci e gli atti ad essi connessi.”
La Commissione della quale fanno già parte tre funzionari dell’ Assessorato delle Attività Produttive, verrà integrata anche da un funzionario dell’ Assessorato dell’ Economia, a cui è stata già inoltrata la richiesta di designazione del nominativo, che affiancherà i tre già nominati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.