fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sicilia, intimidazione a Fausto Raciti: le reazioni del mondo politico

fausto_racitiSubito dopo la notizia dell’intimidazione al segretario regionale del Pd in Sicilia, Fausto Raciti (in foto), gli attestati di solidarietà del mondo politico:

Il deputato nazionale del Pd Antonino Moscatt, a seguito delle minacce recapitate – tramite una missiva – al segretario regionale del Partito democratico Fausto Raciti, afferma:

Siamo e saremo intransigenti davanti a gesti vigliacchi ed intimidatori. A chi cerca di minare con atti sconcertanti la stabilità e l’autonomia di un politico, come di ogni persona, merita una risposta. Non solo in termini di libertà personale, incondizionata ed a favore del proprio territorio, ma anche nella lotta a queste miserevoli azioni con l’adempimento quotidiano della legalità e delle buone prassi, come fatto fino ad ora. Anche così e grazie all’aiuto delle Forze dell’Ordine continueremo ad arginare il negativo della società, che spesso si coniuga con criminalità organizzata, causa e mortificazione di più generazioni e dei nostri luoghi”.

“Mi stringo a Fausto convinto che questa intimidazione rappresenti, dopo la delusione, lo sprono per continuare a fare bene con coraggio. Nel segno dell’amore per la propria terra e della legalità, conclude Moscatt”.

A Fausto Raciti manifesto stima e sincera solidarietà per un gesto vile e inutile!“. Così, invece, Lillo Firetto sindaco di Agrigento sulla lettera di minacce recapitata al segretario regionale Pd, Fausto Raciti.

Anche il Consiglio comunale di Agrigento per tramite del Suo Presidente Daniela Catalano, esprime solidarietà al Segretario regionale del PD Fausto Raciti per il vile atto intimidatorio subito. Il Presidente Catalano ed il Consiglio tutto, nel manifestare vicinanza al Segretario Raciti, esprimono ferma condanna per tale ignobile azione e profonda preoccupazione per i numerosi, ma inutili, attacchi alla nostra democrazia ed ai valori di civile convivenza che caratterizzano la stragrande maggioranza del popolo siciliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.