fbpx
Cultura

“Sicilia, My Love”, il libro di Enzo Randazzo al Salone del Libro 2015

siciliamyloveIl prossimo 18 maggio alle 19, il Salone del libro di Torino 2015, Arena Piemonte Padiglione 2 Stand G 101, ospiterà il libro “Sicilia, My Love” di Enzo Randazzo, con guida alla lettura di Gisella Mondino.

Enzo Randazzo e Gisella Mondino parteciperanno allo Speed Book (il gioco-incontro dove gli autori hanno i minuti contati), progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana in collaborazione con la Regione Piemonte, la Città di Settimo Torinese, il Salone Internazionale del Libro Torino.
Speed Book è un gioco in cui, per promuovere i propri libri, gli autori hanno i minuti contati. quattro autori si confronteranno fra loro e col tempo, raccontando il proprio libro al pubblico facendo i conti con un grande orologio che scandirà lo scorrere inesorabile del tempo concesso loro per mettersi in gioco, cercando di essere sintetici ed efficaci.
Il moderatore e conduttore del gioco, il giornalista de la Stampa Paolo Ferrari, munito di un “pulsantone”, come nella miglior tradizione televisiva dei giochi a premi, realizzato per l’occasione dal FABLAB di Settimo Torinese, deciderà quando interrompere il countdown per fare domande e interagire con i protagonisti.
Al termine del match gli scrittori dovranno inventarsi un modo per invitare il pubblico a leggere e quindi a comprare il proprio libro.
Cesare Bianco, Il papa santo e assassino (Editore Leucotea), Nazarena Fazzari, Tre uomini non fanno una tigre (Instar Editori), Mario Tagliati, Il maestro dentro (Add Editori) sfideranno Enzo Randazzo e Gisella Mondino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.