fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Siculiana, ponte sul fiume Canne. MareAmico: “mettere in sicurezza, o da abbattere” – VIDEO

ponte canne1“Fino a qualche anno fa, questo ponte sul fiume canne, insisteva su una strada statale la 115, ora degradata a strada comunale, in territorio di Siculiana, a pochi metri dal mare”.

“Questo ponte è forse il peggiore in tutta la provincia di Agrigento”. L’allarme arriva dall’associazione ambientalista MareAmico Agrigento che continua la sua opera di denuncia sulle condizioni dei ponti in provincia di Agrigento.

“Il cemento superficiale – scrive MareAmico – è caduto da tempo ed i ferri esposti alle intemperie sono corrosi e in qualche caso sono spariti. Mancano del tutto le banchine laterali e chi passa rischia di cadere giù”.

“I nostri tecnici affermano che non è ancora caduto perché il suo arco funziona al contrario ed è tenuto in vita solo dalle travi superiori che funzionano da tiranti.
Probabilmente non appena gli passerà sopra un carico pesante o qualche trattore, con le sue caratteristiche vibrazioni, il ponte crollerà. Va immediatamente messo in sicurezza o meglio ancora abbattuto!”, conclude MareAmico.

(Guarda è il video)

ponte canne2 ponte canne3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.